Sanificazioni

perchè è così importante

Ogni ambiente ha necessità di prevedere le corrette procedure di sanificazione
per questo è fondamentale rivolgersi alla professionalità che la nostra azienda vanta nel settore, su tutto il territorio di Roma. 

Ci sono due fasi propedeutiche alla Sanificazione di un ambiente: La Pulizia e la Disinfestazione.
Sanificare un ambiente, perciò, vuol dire superare il concetto di pulizia e quindi di disinfestazione per rendere salubre quel particolare ambiente.
Bisogna tener presente che intervenire in un ambiente per sanificarlo, non è un’attività straordinaria, bensì, dovrebbe essere considerata come una procedura usuale, soprattutto in ambienti di lavoro, aziende del settore alimentare, strutture sanitarie e ricettive, strutture pubbliche come ospedali e scuole.
E’ importante sanificare l’ambiente in cui si vive o si lavora per evitare il diffondersi di determinati insetti/animali portatori di malattie.

Ecco alcuni esempi

Sanificazione di un ambiente dalle zanzare tigre

La zanzara tigre, diventata ormai comune in Italia, può provocare zoonosi, occasionalmente trasmissibili anche all’uomo. La disinfestazione della zanzara tigre può essere svolta anche in tardo inverno, mediante pesticidi ed intervenendo per scongiurare zone potenzialmente idonee alla deposizione delle uova (canali, scolo delle acque, ecc.)

sanificazione zanzare
Sanificazioni

La blatta germanica è diffusa in tutto il mondo, ed è facile identificarla grazie a due fasce longitudinali sul dorso. Ha dimensioni di 13-15 mm e si trovano comunemente in ambienti chiusi ed umidi (ad esempio bagno e cucina).
La blatta orientale o scarafaggio nero, 20-25 mm di grandezza, di colore marrone scuro/nero appunto. Questo insetto prospera in aree fresche ed umide come seminterrati, scarichi, cumuli di foglie morte, immondizia.

Le blatte possono presentarsi in qualsiasi periodo dell’anno, è consigliabile un monitoraggio continuo nel tempo al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione. Si consiglia di eseguire i trattamenti di disinfestazione nelle zone sensibili ogni 45-60 giorni a garanzia della non presenza.

Sanificazione di un ambiente dai roditori

Va detto subito che la loro estrema capacità di adattamento, nonché l’esponenziale ciclo riproduttivo con cui possono proliferare, sono alcuni dei maggiori problemi che riguardano appunto la sanificazione di un ambiente infestato da roditori. Per questo effettuare una derattizzazione fai da te è un’operazione decisamente complessa e sconsigliata se non si posseggono i mezzi e la professionalità che la nostra azienda vanta nel settore su tutto il territorio di Roma.
Sanificare vuol dire, allontanare , eliminare animali infestanti, parassiti dell’ambiente e ristabilire un microclima ideale in termini di ventilazione, temperatura, umidità, ecc.
Sono processi importanti e delicati che devono essere svolti con grande professionalità.