Indice:

Sei stanco di trovare polvere di legno sul pavimento e di sentire rumori notturni? Al mattino ti svegli con prurito e fastidiose punture? Dovresti prendere in considerazione l’idea che il legno della tua casa a Roma sia stato attaccato da dei parassiti e richiedi subito un intervento rapido ed efficace di disinfestazione tarli Roma! Oppure potresti aver bisogno di una disinfestazione da acari del tarlo. Se hai dei dubbi scopri insieme ad un nostro tecnico la differenza.

Tarli Roma: quanto è esteso il problema?

I tarli, detti anche insetti xilofagi, appartengono alla famiglia dei coleotteri e si nutrono di cellulosa.

Il servizio di disinfestazione tarli a Roma viene messo in atto tramite tecniche all’avanguardia che assicurano eccellenti risultati scongiurando il rischio di infestazioni future. I metodi utilizzati consistono in trattamenti rapidi ed efficaci che devono essere effettuati da mani esperte al fine di debellare completamente la presenza dei parassiti.

Il vantaggio della disinfestazione tarli attraverso i metodi moderni è quello di usufruire di strumenti atossici grazie a formule prive di componenti chimiche o repellenti al fine di tutelare al meglio la salute dell’uomo e degli animali domestici. Grazie a questi trattamenti antitarlo è possibile ottenere il massimo dell’efficacia in maniera sicura senza alcun rischio di danneggiare gli arredamenti della casa.

Trattamento tarli Roma: qual’è il migliore?

Trattamento antitarlo Roma ad Immissione Aria calda

Uno dei principali metodi antitarlo capace di garantire risultati ottimali in breve tempo consiste nell’intervento ad aria calda che è assolutamente privo di sostanze nocive e può essere effettuato per trattare i mobili o le travi a soffitto.

Lo staff di tecnici specializzati nutre tutte le competenze necessarie per svolgere l’intervento mediante l’uso di questo sistema moderno che prevede un aumento della temperatura grazie ad un generatore ad aria calda che permetterà di adoperare anche sugli angoli più difficili come le travi senza alcun pericolo di deteriorare i materiali.

A tal proposito il trattamento ad immissione di aria calda viene utilizzato dagli esperti per trattare le superfici in legno più delicate al fine di garantire risultati professionali debellando la presenza di gravi infestazioni da tarli.

Trattamento Antitarlo Roma con Microonde

I metodi moderni per affrontare un’infestazione da tarli sono numerosi e devono essere svolti da tecnici qualificati per ottenere risultati sicuri ed efficienti. Un altro trattamento particolarmente efficace consiste nella tecnica a microonde che sfrutta una potente tecnologia in grado di debellare la presenza dei tarli e delle tarme del legno in maniera definitiva.

Il trattamento antitarlo microonde consente di ottenere una disinfestazione totale dell’area infestata eliminando al 100% la presenza dei parassiti del legno. In questo modo è possibile sbarazzarsi di uova, larve ed esemplari adulti evitando il rischio che possano ripresentarsi infestazioni future.

La tecnica microonde per combattere i tarli e le tarme del legno sfrutta delle onde elettromagnetiche: il legno viene sottoposto ad alte temperature al fine di distruggere completamente gli esemplari e altri parassiti, germi e batteri che hanno intaccato i materiali.

Trattamento Chimico per eliminare i tarli

Il trattamento chimico per contrastare un’infestazione da tarli prevede l’uso di permetrina, una sostanza capace di distruggere in breve tempo un’infestazione causata da tutte le specie di insetti xilofagi.

Questo intervento penetra direttamente nel materiale al fine di agire sull’infestazione ed è completamente inodore. Nella maggior parte dei casi il trattamento antitarlo chimico viene preso in considerazione quando occorre effettuare una disinfestazione professionale su tutti i materiali di legno come cornici, mobili antichi, parquet, soffitti e travi.

disinfestazione tarli roma

Il Ciclo Vitale dei Tarli

  • Uovo depositato dall’adulto sul legno.
  • Larva che si ciba, attraverso l’apparato boccale, del legno procurandogli gravi danni
  • Adulto che non produce danni diretti ma evacua dai fori del legno (i fori di sfarfallamento)

Disinfestazione tarli Roma: come scoprire i tarli del legno?

I fori sono i segni più comuni dell’infestazione da tarli, la loro comparsa indica che i maggiori danni sono stati già recati e che l’insetto è ormai evacuato dall’oggetto ligneo. In natura troviamo varie specie di tarli ma quelli che generalmente troviamo nelle case di Roma sono tre: Anobidi, Lictidi, Cerambicidi.

Le prime due specie sono costituiti da tarli di piccole dimensione (2-3 mm) e recano al legno piccoli buchi. Mentre i Cerambicidi sono tarli molto più grandi (15-20 mm) e scavano gallerie profonde, producendo fastidiosi rumori. Il “gracchiare” di questa specie di tarli è il primo segno distintivo che assicura la loro presenza nella nostra casa. Come già detto anche la segatura sul pavimento è un altro potenziale indizio dell’infestazione di tarli.

In ogni caso, dopo che abbiamo percepito la presenza di tarli nella nostra casa, dobbiamo agire con cautela. Gli interventi fai da te sono decisamente sconsigliati perché poco risolutivi ed inefficienti. Applicare prodotti antitarlo o insetticida, pennellare prodotti chimici sulle travi oppure segare il legno colpito sono tutte azioni che, oltre ad essere inefficienti, ti consigliamo di non adottare: ti faranno perdere soldi e tempo.

Richiedi una disinfestazione antitarlo a Roma

La nostra azienda attua disinfestazione tarli a Roma con professionalità, serietà ed i nostri operatori sono dotati di strumentazione ad alta tecnologia, sistemi innovativi, efficaci ed ecologici garantendo la disinfestazione tarli roma nel rispetto delle normative vigenti. Perché scegliere una disinfestazione tarli professionale?

Una disinfestazione tarli professionale permette di ottenere i seguenti vantaggi a differenza dei metodi fai da te che non assicurano l’efficacia desiderata.

• Totale sicurezza durante l’intervento grazie ai metodi atossici.
• Massima efficacia verso numerose specie di parassiti e batteri.
• Maggiore tutela del materiale.
• Totale distruzione degli insetti anche lungo le aree più difficili.

I professionisti del settore sono pronti a soddisfare ogni esigenza della clientela attraverso interventi su misura a costi vantaggiosi.