Un servizio professionale di derattizzazione Roma è in grado di garantire un intervento sicuro ed efficace al fine di debellare in modo definitivo la presenza di topi e ratti. La disinfestazione topi va effettuata quando si ha la percezione che qualche roditore si aggiri intorno la nostra proprietà.

Topi e ratti a Roma si tratta di specie molto insidiose che possono infestare numerose aree urbane di Roma e abitazioni private come edifici, cantine, strutture pubbliche o garage. La loro presenza non deve essere sottovalutata in quanto sono portatori di virus e malattie e possono rappresentare una seria minaccia per la salute dell’uomo e degli animali domestici.

Riconoscere alcuni segnali è il primo passo verso la derattizzazione topi Roma, combattendo così il disagio ed il disgusto. Per tutte le persone, i topi sono animali sgraditi che provocano raccapriccio e mettono a rischio la nostra salute.

Derattizzazione Roma: quali sono i rischi?

derattizzazione topi - Scarafaggio
Derattizzazioni Roma

I roditori grazie alle loro doti psichiche, alla precocità di sviluppo e alla elevata prolificità, sono i mammiferi più numerosi sul nostro pianeta.
I topi animali molto voraci; il loro “rosicchiare” può causare diversi danni nella nostra abitazione, poiché si cibano di qualsiasi sostanza dalle scorte alimentari ai cavi elettrici.
Nonostante le specie di roditori si assomigliano tutte è importante imparare a riconoscere le caratteristiche principali di ogni diverso tipo di ratto, per elaborare strategie mirate ed effettuare interventi precisi. Il problema dei ratti Roma è molto sentito, scopri come proteggerti.

Derattizzazione Topi a Roma: quali specie sono presenti?

Possiamo distinguere tre tipi di roditori diversi a Roma:

  • Il topolino di campagna (detto anche Mus Musculus)
  • Il ratto dei tetti  o ratto nero (Rattus Rattus)
  • Surmolotto  chiamato anche Ratto Norvegese
Topo domestico
Ratto marrone
Ratto marrone

Come richiedere una Disinfestazione Topi Roma

Per capire se il nostro edificio è infestato dai ratti possiamo far caso a delle tracce inconfondibili che ci assicurano la presenza dei roditori: innanzitutto escrementi, danni alle strutture, scie di strofinamento, tane a volte anche di grande dimensione, odori sgradevoli, marcature grasse e infine fili elettrici rovinati.

Eliminare i ratti con una disinfestazioni topi professionale diventa, dunque, molto importante per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e soprattutto proteggere la nostra salute, visto che i topi sono vettori di microorganismi pericolosi che possono causare malattie e infezioni gravi. Effettuare una derattizzazione fai da te è un’operazione decisamente complessa e sconsigliata se non si posseggono i mezzi e la professionalità che la nostra azienda vanta nel settore su tutto il territorio di Roma.

Per maggiori informazioni per la derattizzazione in appartamento o in condominio chiamaci subito.

Assistenza
24H su 24

Preventivo Personalizzato

20 Anni di
esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo derattizzazione ai nostri tecnici

stock.xchng

Quanto costa una derattizzazione? Scoprilo subito

Quali sono i metodi più diffusi di derattizzazione a Roma?

Ecco quali sono le varie tecniche e prodotti per la derattizzazione più usati dai nostri derattizzatori a Roma.

Le tecniche di derattizzazione possono essere differenti a seconda dei casi e consistono in interventi specifici tra cui:

• Utilizzo di prodotti chimici
• Collocazione di trappole meccaniche
• Intervento di derattizzazione ecologica.

Come accennato, la derattizzazione si basa su trattamenti appositi per effettuare una corretta ed efficace disinfestazione da topi che nella maggior parte dei casi possono anche dare vita ad una grave infestazione e formare una vera e propria colonia.

La derattizzazione è una pratica che veniva utilizzata già in passato: al giorno d’oggi invece, grazie ai numerosi prodotti e dispositivi all’avanguardia, è possibile ottenere risultati eccellenti in breve tempo e scongiurare il rischio di una futura infestazione.

Attualmente è possibile mettere in atto questi trattamenti con l’uso di prodotti tossici e esche avvelenate oppure ricorrere alla derattizzazione ecologica a ridotto impatto ambientale. In passato invece, si ricorreva all’uso di animali predatori i quali andavano a caccia dei topi oppure si applicavano delle trappole apposite.

La presenza di topi e ratti deve quindi essere affrontata mediante un trattamento di derattizzazione professionale al fine di tutelare la salute dell’uomo e degli ambienti. Inoltre è bene considerare che, oltre a rappresentare un pericolo per la salute, topi e ratti possono anche provocare una serie di danni alle strutture.

Questi fastidiosi infestanti a Rom risultano al giorno d’oggi particolarmente immuni a molti prodotti repellenti e sono soliti prendere di mira edifici industriali, case private o tutti quei luoghi dove si trovano delle fonti di cibo. Capita molto spesso quindi che i topi invadino gli ambienti domestici. Individuare la loro presenza è importante al fine di intervenire tempestivamente.

Una per una le tecniche di derattizzazione ratti e topi su Roma

È possibile mettere in atto un intervento di derattizzazione dopo aver ispezionato attentamente le aree infestate dai topi. Scopriamo quali sono le tecniche più utilizzate e in cosa consistono.

Trappole meccaniche per topi

Le trappole meccaniche assicurano una buona efficacia nella maggior parte dei casi e non comportano alcun rischio di intossicazione. Si tratta di dispositivi appositi dotati di molle resistenti e sensibili per la cattura dell’animale. Si possono attivare facilmente senza alcun rischio di contatto.

Prodotti chimici contro i ratti

La lotta contro ratti e topi può anche essere effettuata mediante l’uso di sostanze chimiche: si tratta di formule speciali da utilizzare in modo alternato al fine di ostacolare l’immunità degli animali.

Derattizzazione ecologica a Roma

La derattizzazione ecologica viene generalmente consigliata in tutte quelle circostanze in cui è bene evitare l’uso di prodotti chimici per non danneggiare gli ambienti e tutelare la salute dell’uomo e degli animali domestici. Il trattamento si basa sull’uso di dispositivi speciali di esca. L’adescamento dei roditori si verifica attraverso l’utilizzo di sostanze naturali che li attirano come pinoli, semi di girasole ecc. al fine di catturarli senza alcun impatto sull’ambiente.