Derattizzazione Topi Roma

derattizzazione topi romaQuando si sospetta la presenza di topi in casa quali sono i segnali di una possibile infestazione? Riconoscere alcuni segnali è il primo passo verso la derattizzazione topi roma nel nostro appartamento, combattendo così il disagio ed il disgusto. Per tutti i topi sono animali sgraditi che provocano raccapriccio e mettono a rischio la nostra salute. I roditori grazie alle loro doti psichiche, alla precocità di sviluppo e alla elevata prolificità, sono i mammiferi più numerosi sul nostro pianeta.

Sono animali molto voraci; il loro “rosicchiare” può causare diversi danni nella nostra abitazione, poiché si cibano di qualsiasi sostanza dalle scorte alimentari ai cavi elettrici. Nonostante le specie di roditori si assomigliano tutte è importante imparare a riconoscere le caratteristiche principali di ogni diverso tipo di ratto, per elaborare strategie mirate ed effettuare interventi precisi.


Possiamo distinguere tre tipi di roditori diversi a Roma:

    • Il topolino di campagna

detto anche Mus Musculus

  • Il ratto dei tetti

o ratto nero (Rattus Rattus)

  • Surmolotto

chiamato anche Ratto Norvegese

 

Per capire se il nostro edificio è infestato dai ratti possiamo far caso a delle tracce inconfondibili che ci assicurano la presenza dei roditori: innanzitutto escrementi, danni alle strutture, scie di strofinamento, tane a volte anche di grande dimensione, odori sgradevoli, marcature grasse e infine fili elettrici rovinati. Eliminare i ratti diventa, dunque, molto importante per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e soprattutto proteggere la nostra salute, visto che i topi sono vettori di microorganismi pericolosi che possono causare malattie e infezioni gravi. Effettuare una derattizzazione fai da te è un’operazione decisamente complessa e sconsigliata se non si posseggono i mezzi e la professionalità che la nostra azienda vanta nel settore su tutto il territorio di Roma.

Per maggiori informazioni per come disinfestare da topi la casa clicca qui!