Disinfestazione Calabroni Roma

La vespa crabro, detta anche “calabrone” è il più grande vespide in tutta l’Europa (circa 2-5 cm). Il calabrone è un artropode che non attacca l’uomo, ma in alcuni casi, può essere aggressivo e provocare punture dolorose. Sono le femmine e pungere in particolare quando ci avviciniamo al nido dell’insetto. Per le persone allergiche la puntura di calabrone può provocare gravi danni alla salute come shock anafilattico. Il suo pungiglione, infatti, è lungo tre o quattro centimetri e può iniettare dosi elevate di veleno. I calabroni a Roma, come in resto dell’Europa, vivono in colonie composte da minimo una cinquantina di insetti; il loro nido ha forma sferica e può arrivare fino a 50 cm di altezza e, in casi particolari, persino ad un metro. I calabroni costruiscono i loro nidi con la saliva e l’impiego di corteccia di legno; le zone scelte sono in genere riparate dalla pioggia ed esposte al sole come: sottotetti o sotto-grondaie. I favi vengono costruiti in primavera e alla fine dell’estate troveremo maschi e femmine fecondi nei nostri giardini di Roma fino all’inizio dell’inverno. Nei mesi invernali le regine vanno in fase di ibernazione mentre i maschi muoiono. In primavera inizia di nuovo la fase della costituzione della la nuova colonia e il nido abbandonato può diventare il rifugio per tanti altri tipi di insetti. Per risolvere un’infestazione di calabroni non si può ovviamente agire da soli, ma è consigliato rivolgersi a professionisti come la nostra azienda che sa come muoversi e agire in sicurezza. I nostri tecnici operano su tutto il territorio di Roma effettuando disinfestazione di calabroni con tempestività e efficacia.

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

I calabroni oltre ad attaccare gli uomini se vengono disturbati, sono in grado di rovinare intere coltivazioni. Essi infatti amano cibarsi di frutti dolci come albicocche e pesche. Trovarsi nel raggio d'azione di un nido può essere piuttosto pericoloso visto che le punture dei calabroni provocano molto dolore nella zona colpita e svaniscono in un arco di tempo relativamente breve. I vigili del fuoco agiscono soltanto se c'è un vero rischio per l'incolumità delle persone, per effettuare un intervento tempestivo basta rivolgersi alla nostra azienda tramite il numero telefonico che vedete presente su questa pagina web. I nostri operatori si occuperanno di asportare il nido dei calabroni e di disinfestare l'intera zona circostante. Se vi trovate nel mezzo di un attacco di calabroni evitate movimenti bruschi vicino al nido e ricordate che con il caldo, il calabrone diventa molto più attivo e veloce, rispetto l'inverno in cui si muove molto meno velocemente. Eliminare il nido di calabroni è un'operazione che presenta notevoli rischi se non svolta con la dovuta sicurezza e utilizzando le adeguate protezioni. Dopo aver localizzato il favo e ad aver compreso la dimensione dell'infestazione i nostri tecnici intervengono secondo le procedure operative della disinfestazione di calabroni. I metodi che utilizziamo sono garanzia di riuscita e sicurezza; non esitate a mettervi in contatto noi!

Per adottare un'opera di prevenzione contro i calabroni a Roma potete seguire i seguenti accorgimenti. Ovviamente se non affiancati ad una vera e propria disinfestazione queste operazioni risulteranno del tutto inefficienti per liberarvi e debellare i calabroni.

  • Controllare le pareti che presentano crepe, fessure e buchi vicino agli intercapedini.
  • Installare zanzariere alle finestre
  • Sigillare con prodotti isolanti i rivestimenti e ribassamenti nelle mansarde
  • Pulire le canne fumarie
Per capire se i calabroni hanno costituito un favo nella nostra casa a Roma ci basterà seguire il loro volo e le loro traiettorie perché il calabrone tende a tornare molto frequentemente al nido. I nostri operatori sono specializzati a localizzare i favi, che spesso si nascondono sotto ripari naturali o dentro le abitazioni. Le nostre attrezzature sono in grado di raggiungere anche i luoghi più difficili dove si nascondono i nidi di calabroni. I metodi utilizzati dalla nostra ditta dipendono naturalmente dal periodo dell'anno in cui vengono attuati gli interventi, dalla dimensione del favo di calabroni, dall'ubicazione del favo e dall'ambiente circostante al nido. Tutti i nostri strumenti sono a norma CE e il nostro personale è altamente qualificato e specializzato nel settore della disinfestazione calabroni Roma.

I calabroni con loro punture possono essere molto pericolosi per l'uomo, non incespicare in inutili pratiche fai da te che possono mettere a rischio la tua salute. Richiedi un preventivo completamente gratuito! Chiama il numero presente su questo sito oppure inserisci i dati nel modello qui presente. Riceverai nel giro di pochissimo tempo il tuo preventivo per disinfestazione calabroni Roma. La richiesta completamente gratuita e libera da obblighi d'impegno.

Ultima Recensione

Servizi per privati ed imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazi ancora per il vostro intervento!
Servizio di disinfestazioni
Data: 14/06/2017