Disinfestazione Acari Roma

Gli acari sono minuscoli animaletti, invisibili ad occhio nudo. La presenza di acari a Roma è causa dell’aumento dei casi di reazioni allergiche. Un italiano su due, infatti, soffre di reazioni allergiche o problemi respiratori legati alle sostanze contenute nella polvere, molte delle quali rilasciate appunto da questi minuscoli parassiti, che proprio per tale motivo sono conosciuti anche con il nome di acari della polvere.

L’acaro della polvere dunque è uno di parassiti più infestanti per l’uomo. Nutrendosi di residui di pelle, muffe, polline e resti di cibo trova negli ambienti domestici il luogo ideale nel quale svilupparsi.

Il ciclo biologico degli acari è di circa 2-3 settimane e l’esemplare adulto è in grado di vivere anche fino a quattro mesi. La femmina adulta di acro è in grado di deporre anche 50 uova.

Poiché gli acari si nutrono di pelle, l’habitat preferito da questi è sicuramente l’ambiente domestico in cui possono facilmente trovare nutrimento.

Caratteristica degli acari è la loro capacità di adattarsi molto bene alle diverse condizioni climatiche ed ambientali, tanto da essere considerati una delle prime specie animali ad aver colonizzato la Terra.

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

Il servizio di disinfestazione acari Roma inizia innanzitutto con la fase di monitoraggio del tasso di umidità presente nell'ambiente, poiché la loro presenza è a questo legata. Regolare temperatura e umidità contrasta lo sviluppo di acari e dunque diminuisce il rischio di allergie. Attraverso una profonda pulizia e la sanificazione degli ambienti in cui si concentra la presenza di acari, è possibile ridurre drasticamente il numero di questi e tenere sotto controllo il rischio di allergie.

Contattaci per ricevere gratuitamenteun preventivo per il nostro servizio di disinfestazione acari Roma; i nostri tecnici ti forniranno tutte le informazioni su metodi e le tecniche utilizzate per eliminare gli acari e i relativi costi.

Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile prevenire un'infestazione da acari. Tra questi ricordiamo:

  • arieggiare gli ambienti così da ridurre il tasso di umidità;

  • rimuovere la polvere dalle superficie;

  • scegliere tappezzerie e tendaggi lavabili e che possano facilmente essere puliti;

  • se si convive con animali domestici, occuparsi quotidianamente della loro pulizia.

Quando il livello di infestazione raggiunge un livello piuttosto alto, è possibile riscontrare sulla pelle punture di acaro. Queste si presentano sotto forma di puntura pruriginosa. In alcuni casi, in modo particolare nei soggetti ipersensibili, le punture di acaro possono dare origine a dermatiti, orticaria e, nei casi più gravi, scabbia.

Qualora si notino segni di puntura, è bene consultare immediatamente un medico, poiché gli acari della polvere scavano microscopici tunnel sotto l'epidermide e lì vi depongono le loro uova. In tal caso sarà necessaria una cura antibiotica.

Ultima Recensione

Servizi per privati ed imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazi ancora per il vostro intervento!
Servizio di disinfestazioni
Data: 14/06/2017