Richiedi una disinfestazione acari roma!

Gli acari sono minuscoli animaletti, invisibili ad occhio nudo. La presenza di acari a Roma è causa dell’aumento dei casi di reazioni allergiche. Un italiano su due, infatti, soffre di allergia agli acari della polvere o ha problemi respiratori legati alle sostanze contenute nella polvere, molte delle quali rilasciate appunto da questi minuscoli parassiti, che proprio per tale motivo sono conosciuti anche con il nome di acari della polvere. Contattaci per avere una consulenza e tutte le informazioni di cui necessiti sull’intervento di disinfestazione acari roma.

Cos’è l’acaro della polvere?

L’acaro della polvere dunque, è uno di parassiti infestanti più fastidiosi per l’uomo. Nutrendosi di residui di pelle, muffe, polline e resti di cibo trova negli ambienti domestici il luogo ideale nel quale svilupparsi.

Il ciclo biologico degli acari è di circa 2-3 settimane e l’esemplare adulto è in grado di vivere anche fino a quattro mesi. La femmina adulta di acro è in grado di deporre anche 50 uova.

Poiché gli acari si nutrono di pelle, l’habitat preferito da questi è sicuramente l’ambiente domestico in cui possono facilmente trovare nutrimento.

Caratteristica degli acari è la loro capacità di adattarsi molto bene alle diverse condizioni climatiche ed ambientali, tanto da essere considerati una delle prime specie animali ad aver colonizzato la Terra.

Disinfestazione Acari fai da te

Se il grado di infestazione non è grave potresti prendere in considerazione anche l’ipotesi di utilizzare comunissimi spray anti-acari acquistabili anche al supermercato grazie al quale tenere lontani il più possibile gli acari dalla propria casa o dal proprio ufficio. Come è facile intuire, dunque, le soluzioni sono davvero moltissime e non resta altro da fare che ridurre al minimo la presenza di polvere nell’ambiente e consultare il proprio medico al fine di prevenire fastidiose allergie che, alla lunga, potrebbero generare complicazioni di vario genere.