Disinfestazione Zecche Roma

zecca piena di sangueUn problema che spesso si presenta a Roma d’estate, spesso a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore o animali domestici, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare assolutamente: le zecche sono veicoli di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi eccezionali, possono addirittura portare alla morte. Dove possiamo incontrare le zecche a Roma? Possiamo trovare le zecche in ambienti campestri e rurali, luoghi in cui gli animali fungono da focolai di riproduzione. Anche nei parchi, guardini e ai margini delle strade mal ridotte di Roma possiamo incontrare questi piccoli insetti. È importante distinguere due tipi di zecche, le molle e le dure. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi è spesso presente nei cespugli
  • Ripicephalus o conosciuta anche come zecca del cane

Per quanto riguarda le zecche molli queste appartengono al genere Argasidi e la più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Questa zecca colpisce i volatili e e si trova soprattutto in tutti quei edifici di Roma infestati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono i luoghi che prediligono questi tipi di volatili. Altra caratteristica importante da sapere è che le zecche non si nutrono tutte nella stessa maniera: la zecca molle si alimenta di sangue ad intervalli di breve tempo, mentre la zecca dura rimane attaccata al corpo dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra impresa effettua disinfestazione zecche Roma con professionalità e competenza. Vantiamo i migliori tecnici del settore e i nostri interventi sono garanzia di ottimi risultati e di igiene su tutto il territorio di Roma.

[mr_rating_result]

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

Un'infestazione di zecche a Roma non è soltanto pericolosa per i nostri animali domestici ma anche per noi esseri umani. La zecca, dura o molle, può trasmettere diverse patologie:

  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • TBE
  • Borreliosi

Molti credono che gli animali domestici, come cani e gatti, siano i responsabili dell'infestazione da zecche, in realtà è l'ambiente la causa scatenante. Ovviamente per prevenire un'infestazione è consigliato evitare zone con alti rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati in cui attraversati da gregge di pecore. Gli animali domestici possono essere trattati con specifici prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, inconsapevolmente nelle nostre case a Roma, gli sgraditi animaletti. Nel caso trovate una zecca sul vostro corpo o su quello del vostro cane, non esitate a estrarla il più velocemente possibile. Se la zecca resta attaccata troppo a lungo sul vostro corpo può immettere microorganismi patogeni nel vostro sangue. Nel tirare via la zecca bisogna fare attenzione a non romperla o danneggiarla ed estrarla, magari con le pinzette. Naturalmente dopo è bene rivolgersi al vostro medico per accertamenti.

Effettuare una disinfestazione fai da te è del tutto sconsigliato poiché se non vengono attaccati i focolai nella maniera opportuna, le zecche possono ripresentarsi nel giro di pochi giorni. I nostri tecnici, grazie alla loro professionalità e competenza, sanno individuare i focolai e risolvere il problema dell'infestazione da zecche Roma. I primi interventi vengono attuati prestando attenzione a fessure, crepe e anfratti in cui potrebbero nascondersi le zecche. Per prevenzione è necessarie curare l'erba del nostro giardino tagliandola con regolare cadenza. Inoltre rimuovere accumuli di scarti vegetali e alti cespugli non curati. Per il pericolo di zecche molle è necessario anche un intervento di allentamento volatili che la nostra impresa è in grado di attuare. La disinfestazione da zecche molli è fondamentale se vogliamo la sicurezza della nostra abitazione di Roma. I nostri operatori attueranno gli interventi sino a quando la disinfestazione non sarà completa. La nostra azienda opera su tutto il territorio di Roma e i nostri lavori sono garanzia di sicurezza, igiene e risultati eccellenti.

Se hai avvistato zecche nella tua casa a Roma non esitare a metterti in contatto con noi. Richiedere un preventivo gratuito è molto semplice! Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi qui presente e invialo, oppure telefona al numero presente su questa pagina web. Nel giro di poco tempo i nostri operatori ti invieranno il tuo preventivo per la disinfestazione zecche a Roma in maniera del tutto gratuita e sarai libero da obblighi dì impegno.

Ultima Recensione

Servizi per privati ed imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazi ancora per il vostro intervento!
Servizio di disinfestazioni
Data: 14/06/2017