Gli interventi di disinfestazione cimici dei letti roma sono utilissimi per liberare il tuo materasso e la tua stanza da letto da questi fastidiosissimi parassiti infestanti; Ti stai chiedendo come uccidere le cimici? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito per la disinfestazione cimici!

Disinfestazione cimice del letto: perché non sottovalutarla?

disinfestazione cimici dei letti roma
cimici dei letti a roma

La cimice dei letti (o Cimex lecturius) fa parte della famiglia delle Cimici Eterotteri e sono insetti ematofagi dell’ordine degli Rincoti. Le cimici dei letti sono dei parassiti davvero insidiosi che possono riprodursi rapidamente e dare vita a gravi infestazioni. Inoltre, questo insetto è noto per la sua abitudini di infliggere delle punture alle vittime durante la notte, le quali possono provocare reazioni cutanee come bruciore, rossore e prurito.

In genere la cimice dei letti è ospitata dall’uomo e in casi particolati dagli animali domestici. Al contrario di quanto si pensi normalmente la presenza delle cimici del letto non è legata alla carenza igienica o alla sporcizia della vostra casa di Roma.

Tutto ciò che necessita la cimice è un posto buio dove nascondersi (letti, divani, quadri e ogni possibile fessura) e del sangue di cui nutrirsi. Di giorno si nascondono e di notte escono dai loro rifugi per colpire l’uomo. Le cimici dei letti possono rivelarsi davvero difficili da debellare in quanto infestano delle aree specifiche come i tessuti, i materassi e le strutture dei letti ma possono anche rifugiarsi in angoli difficili da raggiungere come crepe e fessure dei muri. La loro presenza non deve essere sottovalutata poiché bastano pochi esemplari per dare vita ad un’invasione di grave entità.

Cimici da letto puntura

morso di cimice dei letti sulla pelle
morso di cimice dei letti sulla pelle

Cimici dei letti puntura: le cimici dei letti rilasciano delle macchie scure (cioè i loro escrementi) su materassi, tendaggi, letti e su qualsiasi posto dove l’insetto ha stabilito il focolaio. Al momento della puntura non ci si accorge di niente, la cimice adulta è in grado di succhiare il sangue per ben tre minuti e colpisce ogni tre o sette giorni.

Sulle punture cimici da letto c’è della saliva anticoagulante della cimice del letto può provocare sulla pelle dell’uomo, infiammazioni e persino disturbi di asma o anafilassi per le persone più sensibili o allergiche.

Se vengono disturbate le cimici dei letti possono rilasciare una secrezione maleodorante che emana nel nostro locale di Roma un odore decisamente sgradevole (molto simile a quello delle mandorle amare).

I posti più soggetti alla disinfestazione cimici

Le cimici dei letti sono solite infestare le abitazioni private, gli alberghi e gli hotel ma possono anche rappresentare un serio problema all’interno di case vacanze e B&B. Debellare questo fastidioso infestante è un’operazione che richiede competenze ed attenzione, oltre a ricorrere a tecniche all’avanguardia che possono garantire un risultato finale eccellente senza mettere in pericolo la salute delle persone e degli animali domestici.

Tutti questi aspetti possono essere garantiti da un servizio di disinfestazione cimici dei letti professionale basato su un team di esperti del settore che conosce perfettamente tutte le abitudini ed il ciclo di vita dell’infestante. Se hai avvistato uno o più esemplari di cimici dei letti a Roma, non esitare a metterti in contatto con una delle aziende di disinfestazione più note della zona pronte ad offrirti il massimo del supporto al fine di soddisfare ogni tua richiesta.

Infestazione cimice letto a Roma in albergo

Le aziende di disinfestazione cimici dei letti a Roma sono pronte ad intervenire in ogni ambiente in seguito ad un accurato sopralluogo per definire l’entità del fenomeno ed offrire il massimo dei risultati sia ai privati che alle attività pubbliche.

Gli esperti vantano una lunga esperienza nel settore e da anni si occupano di debellare ogni tipo di infestante urbano, dagli scarafaggi alle zanzare, dalle formiche alle mosche, dai roditori alle cimici dei letti.

Quando ricorrere alla disinfestazioni cimici?

ingrandimento-cimici-dei-le
Disinfestazione cimici roma

Un’infestazione di cimici da letto a Roma è un problema complesso ma la nostra azienda può risolverlo con la massima attenzione e professionalità. Intervenire con operazioni fai da te può essere davvero controproducente ed aggravare la situazione rendendo ancora più difficile la disinfestazione cimici dei letti. I nostri tecnici, nel giro di qualche settimana, grazie l’utilizzo di operazioni mirate e attrezzature specifiche, sanno effettuare la disinfestazione cimici dei letti con risultati ottimi e sicuri su tutto il territorio di Roma.

I tecnici professionisti della disinfestazione cimici dei letti a Roma sono pronti a soddisfare qualsiasi esigenza dei cliente ispezionando la zona colpita dall’infestazione e avvalendosi di metodi moderni e all’avanguardia per combattere la presenza di questo infestante. Se sei alla ricerca di un servizio professionale di disinfestazione cimici dei letti a Roma, di seguito potrai trovare tutte le informazioni necessarie sulle procedure più adottate per combattere la presenza di questo infestante.

Le fasi della disinfestazione cimici da letto a Roma

La lotta contro le cimici dei letti richiede tuttavia numerose competenze per portare a termine l’intervento di disinfestazione con successo in quanto questa specie insidiosa predilige abitazioni private ed alberghi, pertanto l’intervento si suddivide nelle seguenti fasi:

  • sopralluogo e ispezione dell’infestazione cimici dei letti;
  • disinfestazione professionale cimici dei letti;
  • controllo e monitoraggio al termine delle operazioni di disinfestazione.

I sopralluoghi richiedono competenze ed attenzione per stabilire quali sono le zone di accesso o i punti in cui si sono rifugiate le cimici. Questi piccoli insetti ematofagi possono nascondersi dappertutto fino ad arrecare seri disagi in qualsiasi struttura.

Generalmente troverete le cimici nei materassi perchè prediligono gli angoli più nascosti della casa e possono rifugiarsi non solo nei letti ma anche all’interno di televisori, computer, prese della corrente e molto altro. Individuare le cimici dei letti è davvero difficile tenendo conto che questi piccoli animali sono più attivi durante la notte. Al tal proposito è fondamentale che l’ispezione venga eseguita da un personale qualificato in grado di individuarle e stabilire il migliore metodo per debellarle.

 Cimici dei letti come eliminarle: le tecniche più efficaci

Dopo aver effettuato un attento sopralluogo, la fase successiva della disinfestazione cimici dei letti a Roma è quella dell’aspirazione. Si tratta di un’importante procedura per eliminare la presenza delle cimici e delle loro uova. Ricorrendo a sistemi e metodi moderni, i tecnici provvederanno ad aspirare ogni parte dei materassi, delle cuciture e l’intera struttura del letto. Dopodiché verranno aspirate anche altre zone difficili da raggiungere in modo da ostacolare al parassita qualsiasi via di fuga.

Una volta risaliti alla radice del fenomeno, lo staff di esperti potrà anche ricorrere ad un’ulteriore tecnica all’avanguardia, ossia il sistema ad azoto liquido che può raggiungere una temperatura di 170 gradi al fine di eliminare sia gli esemplari adulti che le uova senza alcun rischio di danneggiare le superfici e i tessuti.

Qualsiasi metodo di disinfestazione cimici dei letti a Roma si basa unicamente sull’utilizzo di prodotti atossici ed ecologici per garantire ai clienti un servizio rapido e sicuro.

Disinfestazione cimici da letto prezzi

Ti stai chiedendo quanto costa effettuare una disinfestazione da cimici dei letti in una stanza di casa o di un albergo? Si può partire da un minimo di 90€ ed arrivare ad un massimo di 300€ per i casi più disperati. Ovviamente per calcolare il costo esatto della disinfestazione cimici dovrete dirci i mq esatti della vostra porzione di casa infestata dalle cimici.