Disinfestazione Tarme Roma

Le tarme del cibo (o tarme dei vestiti) sono un problema comune di moltissime persone che si trovano spesso a combattere infestazioni in casa, senza grandi risultati. Ti consigliamo di affidarti ad una ditta professionista nel settore per effettuare un intervento di disinfestazione tarme roma, rapido e risolutivo.

disinfestazione tarme roma

 

Dove si rifugiano le tarme?
Questi infestanti possono essere avvistati maggiormente in zone come la cucina, più in specifico all’interno delle dispense, nelle quali attaccheranno le farine e i cereali, oppure negli armadi perché attirate dalla lana o dalla seta.

Quali danni provocano le tarme?

Nonostante le tarme non rappresentano un rischio per la salute possono causare danni considerevoli. Una volta che attaccano i tessuti è particolarmente complesso sbarazzarsene. Dopo la nascita delle larve, la tarma continua a provocare danni, per questo è possibile notare tarme volare anche quando il danno è ormai presente. Le tarme ovviamente non colpiscono solamente i tessuti, vediamo quali sono i suoi stadi naturali:

  • Bozzoli di seta in cui vivono le larve
  • Larve a forma di bruco
  • Tarme adulte striscianti o in volo

Chi non ha dimestichezza spesso confonde il termine tarma con tarlo. È bene ricordare che le tarme attaccano i tessuti mentre i tarli si nutrono del legno. La tarma è molto simile ad una farfalla di piccole dimensioni. La voracità di queste piccole farfalline può provocare gravi danni nei tessuti e in più in generale in tutta la vostra casa, per questo è importante rivolgersi ad una ditta specializzata nel settore come la nostra, per attuare la disinfestazione tarme roma in maniera tempestiva, senza inciampare in inutili pratiche fai da te con scadenti prodotti anti tarme. Se noti la presenza di tarme, dunque, evita la diffusione dell’infestazione nei tessuti e mettiti in contatto con noi! Operiamo su tutto il territorio di Roma e garantiamo professionalità e risultati eccellenti.