Disinfestazione Tarme Roma

Le tarme sono un problema comune in molte abitazione a Roma, soprattutto nelle dispense dove si nutrono di farine e cereali oppure negli armadi perché attirate da tessuti come lana o seta. Nonostante le tarme non rappresentano un rischio per la salute possono causare danni considerevoli. Una volta che attaccano i tessuti è particolarmente complesso sbarazzarsene. Dopo la nascita delle larve, la tarma continua a provocare danni, per questo è possibile notare tarme volare anche quando il danno è ormai presente. Le tarme ovviamente non colpiscono solamente i tessuti, vediamo quali sono i suoi stadi naturali:

  • Bozzoli di seta in cui vivono le larve
  • Larve a forma di bruco
  • Tarme adulte striscianti o in volo

Chi non ha dimestichezza spesso confonde il termine tarma con tarlo. È bene ricordare che le tarme attaccano i tessuti mentre i tarli il legno. La tarma è molto simile ad una farfalla di piccole dimensioni. La voracità di queste farfalline può provocare gravi danni nei tessuti e in più in generale in tutta la vostra casa di Roma, per questo è importante rivolgersi ad una ditta specializzata come la nostra per attuare la disinfestazione tarme in maniera tempestiva, senza inciampare in inutili pratiche fai da te con scadenti prodotti antitarme. Se noti la presenza di tarme, dunque, evita la diffusione dell’infestazione nei tessuti e mettiti in contatto con noi! Operiamo su tutto il territorio di Roma e garantiamo professionalità e risultati eccellenti.

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

Essenzialmente a Roma esistono quattro tipi di tarme che infestano le nostre case:

  • Tineola bisselliella – dette più comunemente tarme dei vestiti, sono di circa 6-8 mm. Le larve di questa specie fanno dei buchi molto irregolari nei tessuti e negli indumenti.
  • Tineola pellionella – di colore giallo bruno e lunghe circa 6 mm. I buchi delle larve sono molto più regolari rispetto alla classica larva dei tessuti.
  • Hofmannophila pseudospretella – molto più lunga delle altre specie (8-14 mm) questo tipo di tarma, durante la fase di pupa, si nutre di lana, tessuti animali, piume e pelle.
  • Endrosis sarcitrella – meno dannosa verso i tessuti è conosciuta anche come tarma del cibo. Questa specie si nutre di una vasta gamma di alimenti come cereali e farine.

È molto difficile impedire ad una tarma di non entrare nella nostra abitazione di Roma. Un piccolo accorgimento che possiamo prende è quello di schermare le porte e finestre con delle zanzariere e in particolare porre maggiore attenzione di notte quando le tarme vengono attratte dalla luce della nostra casa. Una volta che si sono intrufolate in casa, le tarme depongono le uova nelle zone buie dove ci sono vestiti o altri tipi di tessuti. I magazzini e gli spazi meno utilizzati della casa sono le aree più a rischio di infestazione. Anche le soffitte sono ambienti dove la tarma è attratta vista la presenza di nidi di uccelli situati nelle grondaie. I tessuti sporchi e sciupati sono molto attrattivi per la larve per questo è consigliabile sigillare in sacchetti di plastica i tessuti che saranno immagazzinati per diverso tempo. Le uova delle larve in genere si nascondo dietro mobili o zone nascoste; basterà pulire con l'aspirapolvere queste zone per rimuovere le uova prima che esse si schiudono. Questi piccoli accorgimenti non bastano però se la nostra casa a Roma ha subito una vera e propria infestazione da tarme. I nostri tecnici grazie alle migliori attrezzature del settore sanno attuare disinfestazione tarme dei vesti e tarme del cibo con tempestività ed eccellente risoluzione.

Non esitare a metterti in contatto con noi per effettuare la tua disinfestazione tarme. Richiedere un preventivo gratuito è estremamente semplice. Ti basterà inserire i tuoi dati nel form che vedi qui presente oppure chiamare il numero telefonico di questa sito. La richiesta è totalmente gratuita e libera da qualsiasi vincolo. I nostri operatori attuano disinfestazione tarme su tutto il territorio di Roma, inoltre, i nostri trattamenti assicurano la riuscita della disinfestazione e la sicurezza degli ambienti e delle persone che ci vivono.

Ultima Recensione

Servizi per privati ed imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazi ancora per il vostro intervento!
Servizio di disinfestazioni
Data: 14/06/2017