Allontanamento Volatili Roma

In determinati periodi dell’anno i volatili a Roma possono diventare un problema fastidioso e difficile da risolvere. In questo caso non si attua una vera e propria disinfestazione perché i volatili come i piccioni o i colombi, sono specie protetta per la legge n. 968 del 27 dicembre 1972 e non possono essere uccisi, sterilizzati o abbattuti se non si è in possesso di una autorizzazione ASL. La nostra azienda è specializzata in allontanamento volatili grazie l’utilizzo di strategie specifiche ed efficaci. Pur essendo una specie protetta i volatili sono vettori di circa 60 malattie di cui alcune pericolose e letali per gli esseri umani. Istoplasmosi, critpococcosi, salmonella o ornitosi sono solo alcune delle malattie di cui i volatili sono portatori. In particolari i volatili sono portatori di parassiti e ciò aumenta il rischio di contagio.

L’alimentazione dei volatili (tipo i piccioni) è a base di granaglie e semi, ma anche prodotti confezionati, avanzi di cibo e scarti nei cestini. L’abbondanza di cibo permette ai volatili di riprodursi con un picco tra marzo e luglio. Altre specie (tipo i gabbiani) sono in grado di vivere anche per 40 anni e una volta insediati è veramente difficile liberarsene. Un’infestazione di uccelli può essere veramente fastidiosa, la nostra azienda assicura un servizio professionale di disinfestazione di piccioni e uccelli in tutta Roma. Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza nel settore assicuriamo soluzioni eccellenti, convenienti e a norma di legge nella sicurezza degli ambienti e nella salvaguardia della salute delle persone e animali domestici. Le nostre tecniche e attrezzature sono la migliore soluzione per attuare allontanamenti volatili a Roma.

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

La nostra azienda offre metodi specifici di dissuasione volatili anche di tipo ecologico. Esistono diversi metodi di allontanamento che la nostra azienda può attuare a Roma:

  • Dissuasori visivi utilizzati soprattutto nei grandi parcheggi o spazi che necessitano di restare puliti. Si tratta di palloni ad elio che creano una barriera visiva per i volatili che durante il volo si troveranno davanti questi “intrusi”. Il metodo tuttavia va integrato ovviamente con altri sistemi.
  • Dissuasori elettrici è un metodo per risolvere il dilemma dei volatiti su tetti, opere d'arte, campanili e chiese. Questo sistema è tanto efficiente quanto impegnativo da effettuare: si installa un circuito di conduttore elettrico a basso voltaggio sui bordi dei tetti, balconi o cornicioni. L'elettricità trasmessa non uccide il volatile, inoltre, questo tipo di impianto ha un bassissimo impatto visivo.
  • Dissuasori chimici si tratta di spray o gel chimici che si utilizzano per piccoli interventi di allontanamento volatili sui balconi o davanzali di Roma.
  • Dissuasori meccanici ovviamente esistono mezzi meccanici di varia natura. I nostri tecnici sono in grado di installare reti speciali per bloccare il volo dei volatili su balconi e terrazzi o cornicioni. Altro tipo speciale di dissuasore meccanico sono le punte. Questo sistema è abbastanza risolutivo ma ha un elevato impatto visivo.
  • Falconeria è un sistema poco utilizzato, un falco vero è proprio diretto da un falconiere creerà una territorialità della zona infestata dai volatili cosi in modo da evitare la loro presenza per un periodo di tempo.
Operiamo con professionalità e sicurezza su tutto il territorio di Roma non esitare a metterti in contatto con noi e richiedere un preventivo gratuito!

I volatili che infestano le varie zone di Roma sono veicoli di malattie e insetti infestanti. Tramite le deiezioni degli uccelli, le spore, possono causare nell'uomo sintomi simili a quelli delle influenze. Per questo motivo effettuare un allontanamento di volatili è importante per la vostra sicurezza e evitare inutili rischi per la salute. Vediamo quali tipi di malattie possono provocare i volatili:

  • Psittacosi detta anche malattia degli allevatori di uccelli. È un'infezione che può essere trasmessa tramite l'inalazione dei batteri presenti nelle deiezioni secche di piccioni o gabbiani.
  • Salmonella è un batterio che può provocare la salmonellosi e febbri molto alte.
  • Influenza avaria nota anche come peste aviaria. È un virus che si contrae tramite le escrezioni di piccioni infetti.
  • Acari degli uccelli sono spesso presenti nei nidi e nei luoghi dove gli uccelli si posano. Gli acari, oltre a nutrirsi del sangue degli uccelli, possono mordere anche l'uomo.
  • Inoltre molte parassiti di volatili possono provocare reazioni allergiche alla pelle e causare gravi malattie infettive, vediamo quali sono:

    • Acaro del piccione
    • Ectoparassita
    • Acaro rosso
    • Zecca del piccione

    Se i volatili nella vostra casa di Roma vi stanno dando il tormento non esitate a mettervi in contatto con noi. La richiesta di un preventivo è molto semplice: compila il form presente su questo sito con i tuoi dati oppure chiama il numero telefonico indicato. I nostri collaboratori ti invieranno un preventivo completamente gratuito nel giro di pochissimo tempo e sarai libero di decidere senza alcun tipo di vincolo la migliore offerta. La nostra impresa di Roma garantisce serietà e professionalità e i nostri trattamenti sono garanzia di sicurezza e ottima riuscita.

    Ultima Recensione

    Servizi per privati ed imprese
    Voto
    5 / 5 Stelle

    Grazi ancora per il vostro intervento!
    Servizio di disinfestazioni
    Data: 14/06/2017