Disinfestazione Punteruolo Rosso Roma

Il punteruolo rosso è un coleottero Curculionide che ha origini dall’Asia Minore e dalla Malesia. Tale insetto ama vivere all’interno delle palme. Per via del commercio di palme infette, il punteruolo è riuscito a raggiungere anche molte regioni italiane (Lazio, Puglia, Campania, Toscana, Liguria e Sicilia). Il punteruolo delle palme si nutre delle fibre e del legno della pianta provocandone cosi la morte. La femmina di punteruolo depone circa 300 uova nel tronco della palma oppure sulle giovani foglie. Le uova, nel giro di pochi giorni, danno vita a delle piccole larve che iniziano lentamente a cibarsi della palma scavando tunnel nell’interno del tronco. Dopo circa 15-20 giorni fuoriescono gli adulti. È proprio la velocità di riproduzione una delle principali cause che rende difficile e complessa la disinfestazione da punteruoli nelle zone di Roma. Gli adulti vivono dai 2 ai 3 mesi e sono di un colore rosso-brunastro con macchie nere. L’infestazione dei punteruoli, soprattutto nella prima fase, non provoca danni visibili alle palme. Possiamo dire infatti, che se le nostre palme a Roma presentano una visibile forma di deterioramento, l’infestazione da punteruoli rossi è già in uno stato avanzato. Nella fase finale dell’infestazione troveremo une vero e proprio collasso della pianta, solo nel momento in cui la pianta sarà completamente deteriorata, il punteruolo sarà pronto ad attaccare una nuova palma. Effettuare una disinfestazione da punteruoli è un’operazione che richiede professionalità e tecniche specifiche; i prodotti chimici infatti non assicurano la riuscita. La nostra impresa può avvalersi delle migliori tecniche e di professionisti capaci di operare su tutto il territorio di Roma.

assistenza 24 h su 24
preventivo personalizzato
20 anni di esperienza

Richiedi gratuitamente un preventivo ai nostri tecnici.

domande frequenti

Clicca su una domanda per aprire e chiudere la risposta.

La nostra azienda è in grado di proporre una soluzione risolutiva ed ecologica per disinfestare la vostra abitazione di Roma. L'utilizzo di prodotti chimici fai da te non sono in grado di uccidere l'intera stirpe di coleotteri presenti nella palma e non è una soluzione adeguata per la sicurezza della pianta, per questo i nostri trattamenti sono mirati e assicurano la salvaguardia dell'ambiente e la protezione dell'ambiente. Uno dei trattamenti utilizzati dai nostri tecnici, per l'ottima riuscita della disinfestazione punteruoli, è: il trattamento mediante l'impiego di vermi. L'utilizzo di parassiti degli insetti permette ai nostri professionisti di raggiungere tutti gli esemplari di punteruolo rosso (uovo, pupa, larva o adulto) e garantire la riuscita della disinfestazione. Altro metodo di cui la nostra azienda si avvale per la riuscita della disinfestazione da punteruoli è l'utilizzo delle microonde su alberi in stato vegetativo capace di distruggere qualsiasi batterio e insetto presente.

Il punteruolo rosso non è l'unica specie presente a Roma. Un altro tipo di coleottero che possiamo trovare nelle nostre abitazioni è il punteruolo del grano o punteruolo della pasta più generalmente chiamato punteruolo dei cereali . Questo piccolissimo insetto saccheggia le nostre dispense in cucina e si nutre soprattutto di cereali e derivati. Il punteruolo del grano è in grado di forare la plastica, carta e imballaggi in tessuto e attaccare cosi pasta e riso. Arrivano nelle nostre dispense proprio tramite le confezioni di cereali appena comperati e, nel giro di qualche mese, sono in grado di svilupparsi molto rapidamente (da uova a larva e poi punteruolo adulto). Alcuni accorgimenti possono evitare l'infestazione di punteruoli dei cereali:

  • Controllare i cereali al momento dell'acquisto
  • Conservare i prodotti in barattoli di vetro con chiusura ermetica
  • Pulire la dispensa regolarmente
Questo tipo di prevenzione naturalmente non basta come disinfestazione da punteruolo della pasta. Rivolgersi alla nostra azienda è la soluzione più veloce e pratica. I nostri tecnici operano nel settore con professionalità e sicurezza vantando da anni la riuscita di ogni tipo di disinfestazione contro i punteruoli a Roma. Non esitare a metterti in contatto con noi e risolvere il problema nei migliori di modi. Spesso si ha il timore che i costi della disinfestazione siano elevati e non sostenibili, ma questa è una convinzione errata. La spesa per la disinfestazione della nostra azienda è accessibile e vantaggiosa per ogni famiglia.

Se hai avvistato punteruoli nella tua casa a Roma non esitare a metterti in contatto con noi, operiamo su tutto il territorio di Roma. Compila il form presente oppure chiama il numero telefonico che vedi su questo sito. Riceverai un preventivo gratuito e libero da qualsiasi obbligo di impegno. I nostri tecnici sono in grado di ottenere risultati ottimi e sicuri per la vostra salute. Effettuare la disinfestazione da punteruoli è un operazione che, se non effettuata con la dovuta professionalità, può essere complessa e poco risolutiva. Affidati alla nostra impresa e ricevi tutte le informazioni necessarie per effettuare la disinfestazione punteruoli Roma.

Ultima Recensione

Servizi per privati ed imprese
Voto
5 / 5 Stelle

Grazi ancora per il vostro intervento!
Servizio di disinfestazioni
Data: 14/06/2017