Gli interventi di disinfestazione blatte Roma sono sempre più richiesti negli ultimi anni, sia all’interno di strutture private come case ed appartamenti, sia dentro attività pubbliche commerciali come bar, ristoranti, alberghi ed aziende.

Blatte a Roma e scarafaggi nella Capitale rappresentano un vero e proprio problema e la loro eliminazione è necessaria quando sono presenti nei vari ambienti di una abitazione, sia che si tratti del bagno che della cucina che della cantina. Vediamo insieme come combattere questi insetti con interventi professionali di disinfestazione scarafaggi a Roma.

Rivolgiti ad una ditta di esperti per eliminare un’infestazione di blatte in casa!

Disinfestazione Blatte in Casa

disinfestazione blatte romaLe blatte sono insetti di media o grande dimensione conosciuti in tutto il mondo. La specie adulta è identificabile da lunghe antenne prominenti e dal corpo largo e appiattito.

Conosciute più comunemente con il nome di scarafaggio, le blatte hanno un colore che va dal marrone-giallognolo al nero lucido secondo il tipo di specie.

La presenza di blatte a Roma nelle abitazioni

Tra gli infestanti che si trovano con maggiore frequenza negli ambienti domestici nella città di Roma, le blatte sono uno dei più comuni. Si tratta di insetti, che vengono chiamati anche scarafaggi, che entrano nelle abitazioni attratti dall’odore del cibo e questo porta ad avere delle infestazioni anche in alcuni locali commerciali, specialmente quelli del settore della ristorazione e alimentare.
 
Le attività di questi settori che sono colpite in misura maggiore dall’infestazione delle blatte sono le pizzerie, i bar ed i ristoranti ed anche le industrie alimentari, tutti ambienti dove il cibo è presente in grande quantità. Per penetrare in questi ambienti le blatte utilizzano la rete fognaria e gli scarichi idrici e questo comporta ancora maggiori pericoli. In alternativa possono entrare anche direttamente dai muri esterni trovando delle crepe.
 
Per evitare infestazioni di blatte è sempre bene dare un’occhiata con una certa frequenza dietro gli elettrodomestici. Le ore di maggiore attività delle blatte sono quelle notturne dato che si possono muovere liberamente al buio e quindi se si avvista una blatta durante il giorno la presenza di una infestazione è sicura.

A Roma possiamo trovare diverse specie di blatte tra cui la blatta Orientalis, la blatta Germanica e la Pariplaneta Americana.

Questa specie a fianco, la blatta orientalis inoltre ama insinuarsi negli ambienti riscaldati e con disponibilità di alimenti.

disinfestazione blatte roma

Ogni tipo di ambiente della vostra casa a Roma, con un clima spiccatamente caldo umido, può essere il luogo prescelto dalla blatta: dietro lavastoviglie, dietro frigoriferi, lavatrici o macchine del caffè.

Sono principalmente insetti attivi durante le ore notturne e mangiano di tutto, dal cibo avanzato a materiali indigeribili per l’uomo come cartone, dentifricio o addirittura il sapone. Questi insetti possono nascondersi nel bagno, sia dietro i mobiletti che il lavandino ed anche dietro ai sanitari.

Come eliminare gli scarafaggi con la disinfestazione a Roma?

Quando si notano delle blatte o degli scarafaggi in cucina ci appaiono come insetti particolarmente disgustosi e rappresentano un pericolo potenziale in quanto possono venire a contatto con il cibo.

Chi possiede una cantina potrebbe trovare blatte e scarafaggi anche in questo ambiente, nel quale è più difficile eseguire la loro eliminazione in quanto spesso nelle cantine sono presenti dei buchi nei muri e in generale molta umidità.

Il metodo più sicuro ed efficace per la disinfestazione scarafaggi Roma è quello di richiedere un intervento mirato ad una ditta specializzata che opera con personale e prodotti idonei.

Come richiedere le disinfestazioni blatte Roma?

Risulta evidente che effettuare una disinfestazione blatte da soli diventa difficile e improbabile poiché ogni scarafaggio avvistato può essere il primo di tanti altri nascosti nella vostra abitazione di Roma.

Inoltre le blatte sono portatrici dirette di numerose malattie e virus. Il nostro servizi di disinfestazioni blatte Roma rappresenta una soluzione efficace per rimuovere la presenza di questi insetti, agendo sull’intero ciclo biologico dello scarafaggio: dalle uova fino all’esemplare adulto, per mezzo di soluzioni mirate.

La nostra azienda è in grado di risolvere il problema grazie ad attrezzature adeguate, tecnici professionisti e interventi tempestivi. Dunque se avvistate degli scarafaggi nella vostra casa a Roma non sottovalutate il problema e mettetevi in contatto con noi. Professionalità, garanzia e sicurezza sono qualità che da sempre ci contraddistinguono, specialmente negli interventi di deblattizzazione Roma.

Il costi di intervento per l’eliminazione delle blatte a Roma

Quando ci accorgiamo che è necessario affrontare una infestazione da blatte e scarafaggi la prima domanda che viene alla mente è quella relativa al costo ed alle modalità di intervento.

Per prima cosa è necessario capire a quale livello è l’infestazione in corso e da questo decidere il metodo più adatti per eliminarla. Per questo si consiglia di rivolgersi ad una ditta specializzata, in quanto i molti metodi “fai da te” potrebbero non risolvere il problema o addirittura farlo peggiorare.

Una disinfestazione efficace deve essere attiva sull’intero ciclo biologico di questi insetti, partendo dalle uova ed arrivando all’esemplare adulto, in quanto eliminare solo questi ultimi, utilizzando dei comuni insetticidi che si possono acquistare in commercio, non garantisce una eliminazione completa eliminazione delle blatte. Gli interventi delle ditte specializzate si compongono di una prima fase di verifica, seguita dalla disinfestazione vera e propria e da un successivo monitoraggio dell’ambiente.

Per determinare il costo di questa operazione si devono prendere in considerazione vari fattori, il primo dei quali è senza dubbio il grado di infestazione ma sono importanti anche le dimensioni degli ambienti e le difficoltà per raggiungere il luogo infestato.