Nido di Calabroni nella Canna Fumaria: cosa fare?

Nido di Calabroni nella Canna Fumaria: cosa fare?

La presenza di un nido di calabroni nel camino può rappresentare un rischio per le persone, gli animali domestici e per la corretta evacuazione dei fumi. La soluzione migliore per liberarsi del nido di calabroni è di contattare una ditta specializzata , come Disinfestazioni Roma, che possa con sistemi efficienti e attrezzature innovative risolvere il problema in breve tempo.

Nido di calabroni cosa fare?

Il nido dei calabroni si presenta come una costruzione che sembra fatta di carta, ma che realizzano masticando il legno con la saliva. Tali alveari possono raggiungere decine di centimetro di diametro e contengono all’interno diverse serie di favi impilati uno sopra l’altro ed orientati verso il basso, tutti protetti da un involucro a guscio.

nido calabroni canna fumariaProprio per la grandezza che possono raggiungere, i nidi di calabroni in casa possono ostruire la canna fumaria e impedirne il corretto funzionamento. Inoltre, possono anche provocare un incendio che potrebbe avere conseguenze gravi sull’intera abitazione e le persone che la abitano.

In estate, prima di accendere il camino o se è passato molto tempo dall’ultima volta che è stato utilizzato è importante controllare che non ci siano nidi o altri calabroni o api nel camino che possano bloccare la fuoriuscita dei fumi. In caso si noti la presenza di un nido di calabroni, bisogna evitare il fai da te e chiamare un professionista che si occupo di tutte le operazioni necessarie per rimuoverlo.

Come eliminare calabroni nella canna fumaria?

Chi abita nella capitale o nelle vicinanze può rivolgersi a noi di Disinfestazioni Roma, che da oltre 20 anni offriamo servizi professionali e qualificati diretti bonificare case, edifici, spazi verdi pubblici e privati da volatili, roditori, insetti e ogni altro tipo di infestante, ricorrendo a tecniche innovative che rispettano l’ambiente.

Vedi anche  Pericolo per i cani con l'arrivo della processonaria

L’azienda è un vero punto di riferimento, per chi cerca operatori esperti che possano mettere in atto piani di lotta contro calabroni, vespe e insetti, eliminare i nidi da qualsiasi tipo di struttura architettonica in cui sono posizionati e allontanarli in maniera sicura.

Come prevenire la formazione di nidi di calabroni nella canna fumaria?

Dove fanno i nidi i calabroni? I calabroni sono insetti che tendono a nidificare non solo in campagna, al mare o in zone rurali, ma anche in città tra gli intercapedini delle mura perimetrali degli edifici, sotto cornicioni, tetti, controsoffitti e nei camini.

Per evitare che questi imenotteri creino il nido è importante sigillare ogni buco presente nelle architetture esterne dell’immobile, pulire e controllare i vari ambienti interni ed esterni dell’abitazione, per quanto riguarda i camini quando non vengono accesi si può coprire con una rete metallica a maglie fitte la parte terminale, in modo da impedire l’accesso agli insetti.

In caso di nidi di calabroni sulla canna fumaria o in qualsiasi altra parte di un’abitazione o altri edificio, basta contattare Disinfestazioni Roma per chiedere informazioni e un sopralluogo di un tecnico, che possa valutare bene la situazione e indicare quali interventi sono necessari per ottenere risultati ottimali.

L’azienda è attiva tutti i giorni, assicura interventi entro 24 ore dalla chiamata e offre preventivi gratuiti. Attenta alle novità del settore, esegue le attività di disinfestazioni utilizzando varie metodologie chimiche e biologiche adatte ad agire efficacemente sugli infestanti salvaguardando l’ambiente e la salute delle persone o degli animali domestici.