I Piccioni Esplodono con il Riso?

I Piccioni Esplodono con il Riso?

In una puntata dei Simpson Lisa mette in guardia chi lancia il riso agli sposi dicendo che uccidono i piccioni, esattamente che li fa esplodere.

Leggenda metropolitana o realtà?

In questo articolo cerchiamo di capire meglio questa storia.

La domanda più cercata nel web sui piccioni è proprio questa: i piccioni esplodono con il riso?

La risposta è…NO!

Molti credono che il riso non crei nessun problema agli uccelli, altri invece pensano che il riso secco mangiato dal piccione, con i liquidi intestinali, possa gonfiarsi al punto da far esplodere lo stomaco dei piccioni.

I piccioni esplodono con il riso: la verità sta nel mezzo

piccioni esplodono con il riso

I piccioni, così come la maggior parte degli uccelli sono allergici al riso. Inizialmente avranno una reazione dermatologica ed inizieranno a grattarsi il corpo con il becco. Successivamente cominceranno a vomitare e ad avere la dissenteria. I piccioni non scoppieranno ma si accasceranno lentamente sino a lasciarsi andare.

Ne vale quindi la pena uccidere i piccioni con il riso?

Come allontanare i piccioni tutelando l’ambiente e la salute dei volatili

Leggendo attentamente quanto detto prima potrete ben capire che eliminare i piccioni in questo modo, oltre a non essere legale, è controproducente perché vi ritroverete invasi da guano e vomito tre volte di più di quanto non lo siate già ora con il problema.

Spargere il riso sui terrazzi o sui balconi porterà ad una vera invasione dei volatili li presenti, al degrado dei palazzi e quel quartiere stesso e all’inadempimento della norma legale L.968/77 che proibisce l’uccisione dei volatili in maniera categorica. Proprio per questo motivo uccidere i piccioni con il riso è passibile di denuncia e multa.

Vedi anche  7 rimedi naturali contro i ragnetti rossi

E’ perciò necessario contattate una ditta di disinfestazione competente e qualificata che ti aiuta a risolvere il problema in tempi rapidissimi rispettando tutte le leggi in vigore.

Il nostro team valuterà il problema scegliendo il sistema più adatto a voi, mantenendo un ambiente sano e pulito. Se avvisti un piccione sul terrazzo, non ti armare di fionda o riso, ma contattaci senza impegno.