Scorpioni di campagna in casa: come eliminarli

Scorpioni di campagna in casa: come eliminarli

Lo scorpione è un insetto esotico che fa parte della famiglia delle aracnidi e vive nelle zone più calde dove sono spesso scorpioni velenosi, tuttavia non è raro imbattersi in un esemplare della specie di scorpione di campagna: si tratta di un animaletto che ama stare al buio di giorno ed esce durante le ore notturne per cercare acqua e cibo.

Per disinfestare un ambiente dagli scorpioni è necessario eliminare qualsiasi tipo di risorsa di cibo e di acqua, cominciando dalla più semplice, dall’umidità.

Ecco un vademecum utile con alcuni consigli casalinghi per tenere lontani gli scorpioni di campagna.

Per tutte le situazioni di infestazione, comunque, è consigliabile rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore come la Disinfestazioni Roma che offre un servizio di pronto intervento competente e qualificato.

Scorpioni in casa come eliminarli?

Eliminare umidità e residui di cibo in casa

Gli scorpioni di campagna entrano in casa alla ricerca di acqua, quindi è bene mantenere sempre i pavimenti e le superficie asciutte, eliminando nel giardino qualsiasi tipo di ristagno piovano e di pozzanghere.

Scorpioni in casa da dove vengono?

Bisogna anche tenere aie e cortili puliti, sigillare le crepe dei muri, gli infissi e i serramenti, chiudere ermeticamente le confezioni di cibo, soprattutto quelle che comunemente si lasciano fuori come ad esempio il mangime per il pollame.

Altri metodi del tutto naturali sono gli animali cacciatori domestici come un gatto, o prendere in considerazione una caccia notturna per intercettarli, isolarli e ucciderli: ovviamente si tratta di metodi che non hanno un’efficacia provata, quindi consigliamo di affidarsi ad una realtà leader nel settore delle disinfestazioni come la Disinfestazioni Roma, punto di riferimento della nostra caput mundi come di tutto il territorio della provincia.

Vedi anche  Pericolo per i cani con l'arrivo della processonaria

Esistono prodotti contro scorpioni?

Certamente un disinfestatore esperto ha a disposizione prodotti contro scorpioni. Si tratta di un pool di tecnici esperti che utilizza apparecchi aggiornati ed innovativi, a basso impatto ambientale.

La Disinfestazioni Roma utilizza agenti disinfestanti chimici intelligenti e innocui per la salute dell’uomo, degli animali a 4 zampe e da cortile; è aggiornata sui sistemi di disinfestazione che agiscono tramite temperatura e strategie ermetiche di ultima generazione.

Scorpioni in casa cosa fare e cosa non fare?

Non esistono scorpioni velenosi in Italia quindi gli scorpioni che si trovano solitamente nei rustici di campagna e nelle zone isolate sono in genere innocui e il veleno non è fatale come le specie che vivono nelle zone esotiche. Tuttavia, la puntura può essere dolorosa, simile a quella di una vespa, e causare shock anafilattico e complicanze anche molto gravi.

In un periodo storico come quello attuale dominato dall’emergenza Covid 19 è doveroso provvedere a tutte le strategie più utili per garantirsi un ambiente igienico e sanificato al 100%: Disinfestazioni Roma offre un servizio di pronto intervento e un’assistenza 24h per aiutare il cliente in ogni suo problema e disagio.

Propone un sopralluogo e un preventivo gratuito, per poi svolgere il proprio trattamento disinfestante contro lo scorpione di campagna nel pieno del rispetto delle norme igieniche ed eco-sostenibili, con l’obiettivo finale di eliminare il problema alla radice e restituire al cliente un ambiente sanificato a 360°.

Contro gli scorpioni di campagna una bella garanzia di salute per se stessi e per tutta la propria famiglia.