Al momento stai visualizzando Come liberarsi dalle mosche: rimedi ed idee

Come liberarsi dalle mosche: rimedi ed idee

Indice:

Con l’arrivo della calda stagione, arrivano puntualmente ogni anno, moscerini e mosche: insetti davvero difficili da sopportare. Basta aprire le finestre e le porte della nostra casa per far entrare un po’ d’aria che questi inaspettati ospiti si intrufolano all’interno.

Come liberarsi dalle mosche rimedi ed ideeIl caldo dell’estate favorisce la crescita delle larve sia di moscerini che mosche: in meno di 24 ore, infatti, con circa 25 gradi le larve si sviluppano. Anche la velocità di riproduzione è davvero sorprendente: una mosca riproduce fino a 500 uova al giorno.

Le mosche si intrufolano nelle nostre case perché sono attratte dai cibi in maturazione e dalle bevande dolci o in fermentazione, come succhi di frutta o bibite gasate.

Per mosche e moscerini, ogni occasione è buona per svilupparsi (la completa crescita avviene in circa sette o otto giorni), per questo è importante tener d’occhio cassonetti dell’immondizia, luoghi umidi, sgorghi, bottiglie vuote o persino nei stracci bagnati; in sostanza tutti luoghi dove è possibile e favorevole la crescita e lo sviluppo di questi insetti.

Un altro fastidioso danno che recano le mosche è il passaggio di batteri indesiderati su frutta e verdura. Sebbene tali batteri non siano nocivi per l’organismo umano, fanno marcire o maturare prima tutti i prodotti alimentari su cui si posano, creando cosi un danneggiamento alle nostre dispense di cibi.

Vediamo ora alcuni consigli pratici per catturare e allontanare le mosche con repellenti naturali e non nocivi per l’ambiente.

Trappole fai date

Come detto in precedenza le mosche sono attratte dagli odori forti e dalle sostanze di sapore dolce, come ad esempio il miele, l’aceto, il vino rosso e la birra. Ora, una soluzione potrebbe essere riempire un barattolo o una ciotola con una di queste sostanze e sigillarla con della pellicola trasparente. Successivamente fare dei piccoli buchi sulla pellicola e la trappola è fatta. Le mosche saranno attratte al loro interno e rimarranno intrappolate.

trappole per mosche

Rimedi naturali contro le mosche: Aceto e sapone

In una ciotola mescolare aceto e sapone per piatti. Il sapone riduce la tensione superficiale dell’aceto cosi in modo che le mosche quando toccheranno la superficie del liquido verranno attratte all’interno e non potranno più volare via.

Rimedio animalista contro le mosche

Se posizionate delle bucce di banana all’interno di un sacchetto di plastica, moscerini e mosche verranno attratte nel giro di pochissimo tempo dall’odore della banana. Una volta che il sacchetto sarà pieno di mosche, si potrà chiuderlo e successivamente liberare le mosche all’aria aperta. Questa è una soluzione davvero efficace per chi non vuole uccidere mosche e moscerini.

 

Richiedi un intervento di Disinfestazione Mosche Roma!